Camminare in segno di solidarietà, al via la Flaminia Run for Life ad Otricoli 

Presso l’area archeologica escursione con visita guidata per sostenere la lotta al tumore al seno

El. Cec.

TERNI – Una camminata di beneficenza. Per sostenere le donne colpite dal tumore al seno. Il primo ottobre appuntamento con la Flaminia Run for Life. Per ammirare le meraviglie conservate nell’ Area Archeologica di Otricoli. Ci saranno anche gli interventi di Adriana Bonifacino, responsabile senologia clinica IDI – IRCCS Roma e Rita Emili, dirigente medico in oncologia Ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino.  

Ad organizzarla l’associazione Golden Brain ETS in collaborazione con la Farmacia Genovesi di Otricoli. Si tratta di una vera e propria escursione con visita guidata. A cui seguirà un aperitivo.  Durante l’evento interverranno: la Prof.ssa Adriana Bonifacino Responsabile Senologia Clinica IDI-IRCCS Roma e Presidente della Fondazione “IncontraDonna”, e dal 2010 promotrice di “Frecciarosa”, il progetto di prevenzione del tumore al seno realizzato dalla Fondazione “IncontraDonna” con il Gruppo FS Italiane e il patrocinio del Ministero della Salute, e la Dott.ssa Rita Emili Dirigente medico in Oncologia Ospedale Santa Maria della Misericordla di Urbino. Si occupa, oltre al percorso assistenziale-terapeutico dei pazienti oncologici, del Trial clinico MoviS in collaborazione con la Scuola di Scienze motorie di Urbino-DISB. E’ inoltre socia fondatrice dell’Associazione Culturale Golden Brain ETS.

Il ritrovo per la camminata è al parcheggio dell’Area archeologica di Otricoli, Terni – Km 69 Strada Flaminia. L’iscrizione all’evento è obbligatoria presso la Farmacia Genovesi o al numero 347/4829597.

Mostra internazionale d’Arte Contemporanea alla Domus Octavia di Nera Montoro

In Italia si strapaga l’elettricità. Decisiva per Ast l’intesa sul costo dell’energia