Compie un colpo in farmacia e si dà alla fuga con un’auto rubata: finisce in un fosso, scappa per i campi ma alla fine viene arrestato

Scene da film fra Città di Castello e Umbertide. Il ladro è al momento rinchiuso a Capanne

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Ha provato a fuggire dopo un colpo in farmacia ma gli è andata male e per lui si sono spalancate le porte del carcere. I carabinieri della Compagnia di Città di Castello, hanno tratto in arresto un 34enne di origini straniere.

Durante la notte di martedì scorso (26 settembre), verso le 3:30, l’uomo è stato notato dai militari nei pressi della stazione ferroviaria di Umbertide alla guida di un fuoristrada Suzuki Vitara.

I militari avevano intimato l’alt per procedere ai controlli di routine ma lo straniero, nel tentativo di darsi alla fuga imboccando contromano incroci e rotatorie, ha perso il controllo del veicolo finendo fuori strada all’incrocio tra la Tiberina e la Piandassino e, abbandonato il mezzo semi distrutto, ha cercato di allontanarsi nei terreni limitrofi approfittando del buio.

Immediatamente sono state fatte confluire sul posto numerose pattuglie da Città di Castello e da Umbertide. Nel frattempo, il fuoristrada è stato recuperato e dai primi accertamenti è risultato essere rubato qualche giorno prima a Foligno.

Le ricerche sono andate avanti diverse ore. In tarda mattinata una pattuglia del Radiomobile, ha intercettato il fuggitivo nei pressi della Stazione di Pierantonio, sanguinante a causa delle numerose ferite riportate nel sinistro.

Accompagnato all’ospedale di Città di Castello, dove è stato curato per le ferite riportate, il 34enne è stato tratto in arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione in quanto trovato alla guida di un mezzo risultato oggetto di furto.

Le indagini portate avanti dai militari dell’Arma, ha inoltre permesso di accertare che l’uomo, pochi istanti prima, si sarebbe anche reso responsabile di un furto consumato presso una farmacia di Città di Castello dove, unitamente ad alcuni complici, allo stato ancora ignoti, avrebbe rubato il denaro contenuto nelle casse dell’esercizio venendo ripreso dall’impianto di videosorveglianza.

Terminate le formalità di rito, il 34enne è stato tradotto nel carcere di Capanne.

I Loggi – Aula Urbana

L’Oggi del futuro: così a Perugia si dà spazio ai giovani

Esselunga, la pesca della discordia e i genitori separati: «Polemica assurda, spot intelligente»