Con Kia gli spacciatori hanno le ore contate

I controlli della polizia di Stato nei parchi e nei pubblici esercizi, finalizzati al contrasto della criminalità, più semplici con  il cane poliziotto

TERNI – Di nuovo in campo la Polizia di Stato di Terni che, negli ultimi tre giorni, il 20 il 21 e il 22 settembre, ha effettuato, come disposto dal Questore Brun, Failla, servizi di ordine e sicurezza pubblica, finalizzati al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, in particolare lo spaccio di sostanze stupefacenti e l’immigrazione irregolare.

A scendere in campo:  Squadra Mobile, Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, Ufficio Immigrazione, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche e un’unità cinofila della Squadra Cinofili di Ladispoli.

Le straordinarie operazioni di controllo hanno riguardato varie aree del centro e della periferia – oltre a zone oggetto di segnalazioni anonime per attività sospette – come il parco di via Bandiera, viale Brin, viale dello Stadio, i giardini di via Delle Terre Arnolfe.

Controllati inoltre vari esercizi pubblici, dove già di prima mattina, sono state identificate numerose persone con precedenti penali; il cane poliziotto Kia ha fiutato, vicino ad un gruppo di persone in un parco, un frammento di hashish, ma non essendo stato possibile risalire al proprietario, la Squadra Mobile ha redatto una denuncia contro ignoti.

Nei tre giorni di attività sono state identificate 249 persone, 96 sono stati i veicoli fermati e 7 i locali pubblici controllati, 10 i posti di controllo.

Venerdì 22, il focus dei controlli sono stati in particolare i parchi cittadini e luoghi di aggregazione giovanile, come Parco Le Grazie, Parco Cambioli e Parco Emanuela Loi e il parco in via Bandiera, passati al setaccio dall’Unità Cinofila di Nettuno, come altre zone residenziali e commerciali oggetto di segnalazioni anonime. I controlli verranno ripetuti anche nei prossimi giorni.

«Ora fiere e incontri operativi all’estero, infrastrutture e ciclabile per far correre il turismo al Trasimeno»

La Biblioteca di Terni diventa una scacchiera nazionale