in

È Giovanni Di Biase è il nuovo dirigente della Digos di Perugia

L’arrivo in questura a inizio settimana

Redazione Perugia

PERUGIA – Cambio ai vertici nella Digos della questura di Perugia. Da qualche giorno infatti si è inseditao quale nuovo dirigente il vicequestore aggiunto della oolizia di Stato Giovanni Di Biase che arriva a sostituire Gianfranco Leva, trasferito lo scorso mese di maggio a Roma,alla direzione centrale della polizia di prevenzione, servizio affari e informazioni generali.

Originario della provincia di Campobasso, il dottor Di Biase si è laureato in giurisprudenza all’Università di Bologna. Entrato in polizia nel 2011, dopo il corso biennale alla Scuola superiore di polizia, è stato assegnato alla questura di Bergamo, dove ha assunto – quale primo incarico – la dirigenza dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e, successivamente, nel 2014 la dirigenza della Digos.
Nel gennaio del 2018 è stato trasferito alla questura di Milano e assegnato alla Digos quale funzionario addetto della sezione antiterrorismo; nel settembre del 2020 è stato poi nominato responsabile della sezione informativa che si occupa dell’estremismo di destra e del monitoraggio delle tifoserie organizzate di Inter e Milan. Da lunedì è il nuovo dirigente della Digos Perugia.
Il questore della provincia di Perugia Giuseppe Bellassai, al suo arrivo nella sede di via Emanuele Petri, ha rivolto a Di Biase le sue congratulazioni per il nuovo incarico e i migliori auguri di buon lavoro.

Arriva il Festival delle acque: sport e benessere scorrono in una “Valnerina green”

«Liste d’attesa abbattute? Macché, denunce in aumento. Non si può andar avanti a diffide»