Economic challenge/Imprese e lavoro, il futuro dell’Umbria passa per Assisi

Prima giornata dei lavori dell’appuntamento top della stagione economica, con stakeholder, protagonisti dell’industria e della politica, studiosi. E il pubblico dei veri eventi

ASSISI (Perugia) – Partenza in grande stile per l’Economic Challenge 2023, la due giorni iniziata giovedì 28 settembre per l’appuntamento top della stagione economica, con stakeholder, protagonisti dell’industria e della politica, studiosi. E il pubblico dei veri eventi ad Assisi.

Promosso da Acacia Group con il patrocinio del ministero delle Imprese e del Made in Italy, della Regione Umbria, del Comune di Assisi, della Camera di Commercio, del Sacro Convento di Assisi e della Rai, l’Ec2023 vede la presenza di oltre 500 partecipanti. La giusta evoluzione dopo la felice edizione al fu teatro del Verzaro dello scorso anno firmata da Francesco Pace (Fondatore di Acacia Group).
L’Economic Challenge 2023 riunisce una serie di ospiti d’eccezione, tra cui rappresentanti di spicco del mondo istituzionale e imprenditoriale, insieme a personalità di rilievo. I giornalisti Sebastiano Barisoni di Radio 24 e Laura Tecce di Rai 2 modereranno le discussioni sulla situazione economica attuale.
«L’obiettivo principale che si prefigge l’Economic Challenge 2023 – hanno spiegato da Acacia – è quello di creare un’occasione e un’opportunità di confronto su temi economici e imprenditoriali. L’Umbria, con la sua ricca cultura e posizione geografica strategica, mira a diventare un punto di riferimento nell’industria italiana, superando il concetto di semplice destinazione turistica. L’Economic Challenge 2023 è un’occasione unica per Assisi e l’Umbria di emergere come regione impegnata nella sostenibilità».

QUI IL PROGRAMMA

Minaccia i clienti di un bar con un coltello, denunciato

Il Var nel calcio tra croce e delizia