primo torneo Fitp a Città di Castello

Filippo Pichi, Daniela Mariani e Carlo Marinangeli sul podio del torneo Fitp a Città di Castello

Grande partecipazione sul campo ma anche tra gli spalti con un pubblico appassionato che ha seguito tutti gli incontri

Redazione Perugia

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Filippo Pichi per la terza categoria maschile, Daniela Mariani per la categoria femminile e Carlo Marinangeli per la quarta categoria maschile: questi i vincitori del torneo Fitp, iprimo organizzato dal nuovo consiglio presieduto da Gioia Calagreti.

I verdetti finali della competizione che ha registrato 73 iscritti totali, di cui 14 donne, domenica 3 settembre agli impianti Polisport di via Engels alla presenza di un folto pubblico di appassionati e sportivi, autorità istituzionali e federali. Pichi ha superato Flavio Valois in finale (6-1; 6-4), Daniela Mariani ha conquistato il podio finale nello scontro decisivo con Lucy Bianconi (6-4; 6-1) e Carlo Marinangeli ha prevalso al tiè-break su Niccolò Masi. Al termine degli incontri, ieri, si sono svolte le premiazioni alla presenza, della presidente del Circolo Tennis Città di Castello, Gioia Calagreti, dei consiglieri del circolo, del sindaco Luca Secondi, del presidente Polisport Stefano Nardoni, del presidente e vicepresidente della Fitp Umbria, Roberto Carraresi e Maurizio Mencaroni e il consigliere Fabio Garzi, il presidente Pat, Claudio Fortuna e il past president del circolo Corrado Monaco. Giudice Arbitro, Maicol Ciaccini, aiuto giudice, Luigi Bindella e Roberto Allegria, direttore di gara, Alfredo Cenciarini.

primo torneo Fitp a Città di Castello

La presidente del Circolo Tennis, Gioia Calagreti, visibilmente commossa e felice per il positivo svolgimento della manifestazione, ha espresso soddisfazione per la grande partecipazione sui campi ed a bordo degli impianti con la presenza di un pubblico appassionato che ha seguito tutti gli incontri.
«Cercheremo di portare nuovi soci al circolo, tante donne come già detto – ha ribadito Calagreti – e un occhio di riguardo lo dovremo per forza avere per la scuola tennis e per i giovani agonisti e anche in questo sarà fondamentale la sinergia con comune e Polisport. Stiamo già cercando di costruire progetti comuni che avvicinino tutti al mondo del tennis ma di tutto lo sport considerando i meravigliosi impianti dei quali disponiamo e considerando che lo sport è l’ elemento fondamentale per la salute di tutti gli individui. In questa ottica il Circolo tennis si candida come altre associazioni a creare e diventare uno sport adatto a tutti e per tutti».
Il sindaco Luca Secondi e il presidente Nardoni, nel salutare con soddisfazione l’ottima riuscita del primo torneo Fitp della nuova gestione del Circolo hanno sottolineato «il rinnovato entusiasmo dei tanti appassionati di questo sport che a Città di Castello vanta una tradizione importante e pratica diffusa».
Parole di elogio e soddisfazione anche dai vertici della Fitp, Carraresi, Mencaroni e Garzi che hanno definito la realtà di Città di Castello «come una delle eccellenze sportive a livello regionale».

La Ternana pareggia con il Bari 0-0, primo punto stagionale

Primi d’Italia e solidarietà: ecco “Note d’insieme”