in

Imprenditore acquista la piscina di San Giustino: riapre dopo un anno e mezzo di stop

La struttura torna a vivere grazie al gesto del titolare di una impresa locale

R.P.

SAN GIUSTINO (Perugia) – Tutti, di nuovo, in piscina a San Giustino. Nei giorni scorsi, sui social, è apparsa la notizia della riapertura dell’impianto natatorio cittadino.

La struttura, di proprietà privata e ferma ormai da oltre un anno e mezzo, è stata rilevata all’asta da un noto imprenditore locale che ha di fatto tornare attivo un impianto sportivo molto frequentato dagli appassionati di nuoto di tutta l’Alta Valle del Tevere. Le iscrizioni per tutti i corsi che si svolgeranno in piscina si apriranno l’11 settembre.
Lo stop alle attività all’interno della struttura era stato disposto a maggio del 2022, quando il gestore – a causa dell’impennata dell’aumento dei costi di gas e luce – decise di sospendere i servizi erogati. Anche nel corso dell’iter di vendita all’asta dello stabile, considerato il notevole afflusso di utenti, la gestione aveva continuato ad operare anche nel corso dell’iter di vendita all’asta.

Poi, un anno e mezzo fa, arrivò la chiusura temporanea del servizio. Ora la bella notizia, con un benefattore che ha sbloccato l’impasse.
Il sindaco di San Giustino, Paolo Fratini, accoglie con gioia la riapertura dell’impianto: «Non nascondo una grande soddisfazione, dopo alcune vicissitudini la piscina torna ad essere attiva. Il fatto che un imprenditore si sia preso carico di acquistare una struttura  che ha grandi potenzialità è una bella notizia».

Dall’Umbria a Cambridge, arriva un’importante certificazione per 25 studenti

«Il costo è rimasto quello della B». Bufera sugli abbonamenti del Grifo