In vetrina 45 orologi di lusso contraffatti, scatta il sequestro

La guardia di finanza ha denunciato la titolare del negozio

R.P.

BASTIA UMBRA (Perugia) – Scoperti e distrutti. I finanzieri del comando provinciale di Perugia, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio finalizzate alla prevenzione e repressione della contraffazione, hanno sequestrato 45 orologi da polso falsi, riportanti loghi e marchi di lusso (Rolex, Patek Philippe, Audemars Piguet, Omega e Breitiling).

Gli orologi, esposti in una vetrina di un esercizio commerciale di Bastia Umbra dedito alla vendita, per conto terzi, di merce usata, erano accompagnati da cartellini con i codici seriali, i codici clienti, i prezzi (oscillanti tra i 60 e i 300 euro) e la dicitura “replica”.

Si tratta di riproduzioni di iconici modelli delle celebri case, tutti di buona fattura e con un’elevata cura dei dettagli e non, quindi, falsi grossolani. La titolare del negozio è stata denunciata alla procura della Repubblica presso il tribunale di Perugia per introduzione e commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

La merce sottoposta a sequestro sarà, invece, distrutta su disposizione dall’autorità giudiziaria. L’attività di servizio condotta dal gruppo di Perugia si inserisce nel più ampio contesto della tutela del mercato dei beni e servizi, della libera concorrenza e del contrasto alla produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti, sempre più spesso appannaggio della criminalità organizzata.

palazzo spada

Per Palazzo Spada e le sue aziende il consiglio certifica quasi mezzo miliardo di debiti

La polizia celebra San Michele Arcangelo. Il questore Bellassai saluta Perugia: «Un periodo breve ma significativo»