in

La Perugina si accende di musica con la banda della Nato in un omaggio alla città

Ecco quando

Redazione Perugia

PERUGIA – Green music arriva a Perugia, precisamente a invadere lo stabilimento della Perugina il prossimo 16 settembre, quando la struttura si animerà di musica e di emozioni con un concerto nella grande area verde. Protagonista sarà la banda della Nato, uno dei più antichi complessi bandistici militari italiani che per l’occasione porterà un repertorio di musica pop.

Un’iniziativa con cui Nestlé vuole celebrare un importante anniversario, i 110 anni di presenza in Italia. Un traguardo rilevante che vede la fabbrica di San Sisto tra i comprimari di questa lunga storia. Eco il perché di questo omaggio ai suoi dipendenti, ai cittadini e all’intero territorio.
Giunto ormai alla sua settima edizione, il Festival internazionale Green Music è nato dall’intuizione del maestro Maurizio Mastrini con l’intento di coniugare arte e natura posizionando i concerti in location naturali e suggestive.
L’evento di sabato, aperto al pubblico fino a esaurimento posti, si terrà alle 18.30 e sarà presente il direttore dello stabilimento Perugina Marco Muratori: «Poter ospitare una delle tappe del Green Music nel nostro stabilimento alla presenza della Banda della Nato è per noi un modo per celebrare i 110 anni di Nestlé e omaggiare Perugina, che è parte di questa storia. Ma non solo, questo concerto vuole anche essere una dedica a tutti i nostri colleghi di fabbrica».

incendio loreto legno

Incendio a Gubbio nella notte: va a fuoco una catasta di legno

Maxi operazione della guardia di finanza di Perugia: sequestrate 570mila pile contraffatte