La polizia lo ferma e lui ingoia cocaina: arrestato per spaccio

di R. P.

PERUGIA – Continuano i controlli per la sicurezza della città e, in particolar modo, nel quartiere di Fontivegge. Come l’operazione di mercoledì, ieri, quando gli agenti della polizia del reparto Prevenzione crimine Umbria – Marche hanno arrestato un cittadino nigeriano, classe ’84 gravato da precednti, per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Nel primo pomerrigio di ieri, infatti, gli operatori hanno notato nei pressi della fermata del minimetrò l’uomo che, alla vista dei poliziotti, prima ha accelerato il passo per poi darsi ad una vera e propria fuga. Raggiunto dagli uomini in divisa e sottoposto a controllo, è emerso che il 39enne stava cercando di nascondere, all’interno della bocca, alcuni involucri di droga.

Nonostante gli iniziati tentativi dei poliziotti di convincerlo ad espellerli, a cui l’uomo ha risposto agitandosi, la perquisizione ha permesso di rinvenire degli involucri in cellophane termosaldati contenenti cocaina e alcune banconote in contanti. Probabili proventi dell’attività di spaccio.

Accompagnato presso gli uffici della questura, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione del pubblico ministero, è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida. La sostanza e il denaro, invece, sono stati sottoposti a sequestro.

Imprese e sindacati insieme per Pierantonio: raccolti circa 90mila euro per le scuole del paese terremotato

porta oblò vicolo Belvedere Narni_foto fracec

Narni diventa un “villaggio della sostenibilità”