L’Alternativa che spacca

La Banda del Comune apre la Festa di Ap. Palazzo Spada l’ha comprata il 14 settembre: costa 20mila euro l’anno a Unicusano

TERNI – Toh guarda, c’è anche la banda musicale di Terni. Nata il 14 settembre 2023. In realtà si tratta  dell’associazione bandistica di Cesi. Quella che riceve 20mila euro l’anno da UniCusano e che il Comune di Terni acquisisce lo scorso 14 settembre.

La Tullio Langeli, che Bandecchi conosce durante la sua ascesa a Palazzo Spada. Era la fine di aprile quando entrò in contatto con quella realtà musicale: non appena si rese conto che i musicisti si esibivano con divise vecchie e logore, decise di far adottare la danda dalla sua università. In piena campagna elettorale, Bandecchi fece arrivare  alla Tullio Langeli di Cesi una donazione di 20mila euro con l’impegno a versarne fino a 100mila in cinque anni.  Poi, lo scorso 14 settembre,  con delibera numero 100, il Comune di Terni la acquisisce. Di fatto, da quel momento Palazzo Spada ha la sua Banda da far suonare nelle principali ricorrenze civili, militari e religiose della città. Ecco, la Festa di Alternativa Popolare, non si può definire esattamente una ricorrenza civile, ma la Banda di Terni apre la Festa comunque. D’altronde la Banda accompagnerà il sindaco, che è il segretario nazionale di Ap.

Il professor Cardini apre il Festival del Medioevo di Gubbio, attesa per Barbero e Vecchioni

Raccolta fondi con una giornata di divertimento tra buon cibo e rafting ad Arrone