R.P.
CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Fumo in gran quantità e parecchie banconote. E’ quanto hanno scoperto i finanzieri della tenenza di Città di Castello. Nel corso di un controllo, gli uomini le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro mezzo chilo di hashish e circa mille euro in banconote di vario taglio. Il tutto è stato rinvenuto in una microcar con all’interno due studenti, un diciottenne di origini marocchine e un minorenne, entrambi residenti a Città di Castello.
All’alt intimato dai militari nei pressi del parco di Riosecco, i due ragazzi hanno mostrato evidenti segnali di agitazione. Il conducente del mezzo, peraltro, è risultato privo della patente di guida, mai conseguita.
Insospettiti ulteriormente dal forte odore di hashish proveniente dall’abitacolo, i finanzieri hanno proceduto all’ispezione del veicolo, individuando, occultati sotto al sedile del conducente, cinque panetti di droga del peso di circa 100 grammi l’uno.
Successivamente, sono state effettuate perquisizioni presso le abitazioni dei giovani. A seguito degli accertamenti è stato trovato un bilancino di precisione con ancora evidenti tracce di hashish. Il diciottenne ha subito ha ammesso, le proprie responsabilità.
Su disposizione del magistrato di turno della procura della Repubblica presso il tribunale di Perugia, il neo maggiorenne è stato tratto in arresto. Processato per direttissima, il giovane è stato condannato a 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 3000 euro di multa, con pena sospesa.