TERNI – Una grande festa. Un cuore grande (nella locandina) che batte forte. Il cuore di Terni. Il centro di Terni, dove stasera 22 settembre, va in scena la Notte Bianca dello Sport. Con 79 associazioni protagoniste.
L’evento, organizzato dall’assessore allo Sport, Marco Schenardi, vuole essere «una grande occasione per valorizzare l’attività delle associazioni sportive, ma anche come una grande festa per contribuire a risvegliare la città in collaborazione con le tante associazioni che durante l’anno s’impegnano nel settore sportivo coinvolgendo migliaia di giovani e meno giovani».
«Non ci aspettavamo tante adesioni – ha detto l’assessore Schenardi – e per questo l’organizzazione curata dal nostro ufficio sport è stata molto complicata, ma anche gratificante. Alla fine saranno 40 gli sport rappresentati e speriamo che la città sia contenta e tutti possano trascorrere una bella serata. Ogni associazione avrà i propri spazi, in piazza Europa, piazza Tacito, piazza della Repubblica, in Corso Tacito, in largo Ottaviani e Largo Micheli, in piazza San Francesco, in via Fratti e in via Lanzi, oltre che all’oratorio salesiano, dove potrà effettuare anche simulazioni e prove che coinvolgeranno i cittadini. Ci sarà spazio per il sociale, per discutere di sport con il convegno “Che magnifica partita la vita” e per la musica con la banda di Cesi (dal 14 settembre a tutti gli effetti Banda comunale di Terni) La manifestazione prenderà il via alle ore in piazza della Repubblica, con il taglio del nastro e la consegna delle targhe celebrative, e proseguirà all’interno della sala Digipass della Bct con il convegno “Che magnifica partita la vita”, prima di invadere festosamente le location del centro che ospiteranno le evoluzioni promozionali degli atleti. E già sta prendendo forma una parete verticale per l’arrampicata di frinte alla Bct.



