R.P.
PERUGIA – E’ il primo passo per il restyling del Curi. Sarebbe dovuto arrivare in tempi rapidissimi e così è stato. La giunta comunale, su proposta dell’assessore allo sport Clara Pastorelli, ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’adeguamento statico-sismico e alla riqualificazione dello tempio del calcio perugino. L’importo complessivo è di 5,3 milioni di euro.
L’intervento previsto riguarda l’adeguamento statico-sismico delle tribuna, della gradinata e della Curva Sud dello stadio Curi e la riqualificazione del campo da gioco e dei servizi igienici per il pubblico e viene inserito nel programma triennale dei lavori pubblici 2023-2025. Un’opera molto importante, con la quale il sindaco Romizi – come anticipato da Umbria7 – sta lavorando da mesi e con la quale vuole chiudere con i fuochi d’artificio la propria esperienza a palazzo dei Priori.
Successivamente, su proposta dell’assessore al bilancio Cristina Bertinelli, è stata approvata una variazione al bilancio 2023-25 che prevede di finanziare la spesa con un mutuo. Per ottenere i fondi necessari, sarà quindi presentata un’istanza di ammissione al contributo in conto interessi di cui al bando “Sport Missione Comune” dell’Istituto per il credito sportivo. La scadenza del bando è fissata per il prossimo 5 dicembre. Poi, in caso di accoglimento della domanda, il Curi andrà verso nuova vita.


