Appassionati di fumetti e cosplayer da tutta Italia a Città di Castello per il Tiferno Comics Fest&Games

Un fine settimana all’insegna del divertimento e dell’allegria

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – È partito il Tiferno Comics Fest&Games. Fin dalle prime ore della mattina di sabato 21 ottobre, un fitto numero di persone ha visitato la tensostruttura in piazza Matteotti dove è allestita la mostra mercato del fumetto organizzata da “Bhc-Fiere del fumetto e animazione”, così come il loggiato Gildoni dove autori professionisti sono già al lavoro per realizzare opere inedite e mettere in mostra le loro realizzazioni e gli appassionati di giochi da tavolo o giochi di ruolo potranno vivere momenti intensi con lo staff dell’associazione Peter Pan.

Al taglio del nastro, gli organizzatori della manifestazione, presidente e vicepresidente dell’associazione Amici del Fumetto, Gianfranco Bellini e Giulio Pasqui, Tommaso Radicchi dell’associazione Peter Pan che si occupa dell’area Giochi, il sindaco Luca Secondi e l’assessore al turismo Letizia Guerri oltre ai consiglieri regionali Manuela Puletti e Marco Castellari.

«Tiferno Comics e la mostra mercato – hanno detto Secondi e Guerri – rappresentano ormai da anni un completamento della manifestazione che fa della nostra città come una delle capitali del fumetto che richiama appassionati, turisti e visitatori da tutta Italia e non solo. Come sempre il comitato organizzatore della mostra, il presidente Gianfranco Bellini, tutto lo staff e le associazioni hanno allestito ancora una volta nel nostro bellissimo centro storico un percorso di grande interesse a portata di tutti».

Nel weekend sarà possibile accedere alla mostra mercato e all’area giochi. Appuntamento imperdibile anche con il contest per cosplay, in programma sabato dalle 16 alle 19 e domenica, la mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio delle 16 alle 19.

Il murales di Dano Masala regala gioia, « La gioia dell’arte»

Orvieto, il centrodestra si spacca sul sindaco. Si profila un nuovo caso Terni