Arci “Casa del sole” di Amelia in trasferta a Ravenna per porgere un mano dopo la forte alluvione

Il circolo “Gianni Dalmonte” di Castel Bolognese sulla via della ripresa delle proprie attività ricreative e culturali

El. Cec.

AMELIA (Terni) – Non si ferma l’aiuto verso il prossimo, soprattutto nei confronti dei più giovani, coloro che saranno poi a capo del futuro. Per questo il Circolo Arci “Casa del Sole” di Amelia ha raggiunto in autobus il Circolo ARCI “Gianni Dalmonte “ di Castel Bolognese in provincia di Ravenna, pesantemente colpito dall’alluvione della primavera scorsa, per aiutarli con una raccolta fondi e altre iniziative. Con l’obiettivo di fare ripartire in grande e al meglio il gruppo, formato principalmente da giovani.

Alla visita ha partecipato anche il presidente di Arci Terni Tommaso Sabatini. Nei mesi scorsi Arci “Casa del Sole” si è attivato per aiutare il circolo ravennese per la ripresa delle proprie attività ricreative e culturali. Insieme al Gruppo delle donne del Laboratorio della Creatività di Fornole, hanno organizzato una cena di raccolta fondi e altre iniziative per sostenere economicamente il Circolo, inviando quanto raccolto verso la fine di luglio. I locali del Circolo nel piano interrato sono stati seriamente danneggiati da acqua e fango,le attività si sono spostate al piano rialzato ma il cantiere comunque è ancora lungo e impegnativo. La loro esperienza costituisce un esempio per i ragazzi: la ferma volontà di un gruppo giovanile può fare miracoli per superare le difficoltà che si incontrano E ridare forza e prospettiva alla loro vita sociale.
Il Circolo Arci di Amelia afferma che: «nei prossimi mesi faremo una nuova raccolta fondi, invitiamo altre associazioni a collaborare con questi giovani coraggiosi che vanno premiati con la concreta solidarietà. La raccolta fondi per il Circolo “Gianni Dalmonte” è stata anche un’occasione per far crescere un rapporto inedito di incontro e scambio culturale tra donne di Amelia, Fornole e della Romagna».

Auto piomba nel giardino di casa, ferita una donna

A Calvi dell’Umbria è tempo di cortometraggi