Block notes/Incontri Bandecchi-centrodestra con Nevi (Fi) in campo? Per ora solo una voce incontrollata. A Perugia invece Baiocco parte molto basso, ma conta sul “wind of Bandecchi”

Rumors a tutto campo dopo quelli sulle imminenti (presunte) intese sul Sii e sulla Provincia di Terni tra Ap e Pd. Il rilevamento perugino che fa discutere

M. BRUN.

PERUGIA – Block notes Bandecchi, tra Terni e Perugia.
DIALOGHI. Finiti gli effetti del tric trac bandecchiano, c’è davvero chi ritiene opportuno nel centrodestra umbro di capire meglio che cosa intende fare il grande condottiero Stefano Bandecchi, dopo una serie di annunci, come dire, per lo meno sproporzionati rispetto alle possibilità che ha un sindaco?

In una pausa delle esplosioni dei razzetti lanciati da Bandecchi sui più svariati argomenti, pare si sia aperta una fase – diciamo – di ascolto.
Tra gli interessati nel centrodestra a sapere cosa vuol fare da grande Bandecchi pare ci sia Forza Italia ternana.
Ma l’indiscrezione è tutta confermare.
Davvero uno come Raffaele Nevi, tra i collaboratori più rilevanti del leader nazionale, Tajani, è interessato a conoscere gli sviluppi del Bandecchi-pensiero?
Davvero può avere una curiosità di questo genere?
Però, dando per buona questa voce insistente di prossimi incontri programmati tra Bandecchi ed esponenti del centrodestra, e se si esclude Fi, chi altro nel cdx può avere interesse a dialogare con l’ex parà della Folgore?
La Lega, alla quale – in gran parte anche per “meriti” dei suoi leader ternani – ha prosciugato l’elettorato?
Fratelli d’Italia che ha un segretario regionale sottosegretario agli Interni, Prisco, uomo delle istituzioni, che di sicuro non può che inorridire quando sente le esternazioni del Bandecchi (al quale la Cassazione ha oggi confermato il ben noto sequestro) sulla Guardia di Finanza?
Conclusione: probabilmente questa degli incontri Bandecchi (o bandecchiani)-cdx è solo una voce incontrollata, non fondata.
Ma così non fosse, il centrodestra dovrà pur dire ai suoi elettori che cosa vuol fare con l’esplosivo attuale sindaco di Terni.
Ben inteso: solo per trasparenza e per rispetto degli elettori (Insomma: ci saranno incontri nelle prossime ore e, semmai, per arrivare a quali intese?).
Stessa cosa deve fare il centrosinistra se vuol chiudere un accordo col Bandecchi per votare al Sii Filippetti (Ap) presidente e Di Gioia (Pd) alla guida della Provincia di Terni.

MONOLOGHI. La scommessa politica, a Perugia, è questa: quanto riesce ad aggregare Bandecchi dopo il suo exploit, pieno di errori sui numeri e attacchi a Romizi e un parcheggio con l’auto fonte di polemiche?
La domanda è fondamentale per il futuro politico della città in quanto il candidato sindaco bandecchiano a Perugia, ex calciatore Davide Baiocco, pare parta da molto in basso nella corsa a sindaco, sempre che siano veri i numeri di un rilevamento, commissionato da una componente del quadro politico cittadino, che gira in città da qualche giorno.
Fosse vero il rilevamento, cdx e csx potrebbero dormire sonni tranquilli. Ma tutti sanno la forza moltiplicatrice di consensi del Bandecchi. Al quale per altro nessuno ha chiesto se è sempre convinto che il Perugia si meriti la serie C, come da dichiarazioni estive. E se è sempre vero, secondo la vulgata che spesso si ascolta a Terni a suo nome, che Perugia si approfitta di Terni per avere vantaggi suoi.
Chiarimenti che chiede Umbria7 esclusivamente per amor di verità e per aiutare gli elettori a decidere con cognizione di causa.

Minacciano col coltello un 20enne e gli svuotano le tasche in pieno centro,  denunciati in tre

Grifo, ok l’intervento al ginocchio di Dell’Orco: recupero previsto in un mese