Block notes/Ma si è davvero saldata l’alleanza tra Ap di Bandecchi e Pd, nel nome di Filippetti presidente della Sii?

Tanti indizi e i cinque posti, gomito a gomito, in una società che fa anche lobbying, di esponenti Pd ed ex Pd, e il segretario provinciale di Ap. Cosa sta davvero succedendo?

M. BRUN.

TERNI – Block notes flash.
Da una visura camerale, chiesta da chi nella politica ternana si è un po’ stancato di giochi e giochetti, risulta che la Tagged servizi, società che tra le sue mission, indicate su Fb, ha anche quella di fare “lobbying”, compaiono 5 nomi che hanno un rilievo per le prossime nomine di Sii, la partecipata del Comune di Terni, tanto ambita.

I cinque nomi:
Damiano Bernardini, sindaco Pd di Baschi, quindi Lorenzo Filippetti, segretario provinciale di Alternativa popolare, il partito di Bandecchi, e ancora Emilio Giacchetti, ex assessore Pd di Terni, e Giovanni Rubini, assessore Pd dell’ambiente al Comune di Narni, infine Alessandro Venturi, ex coordinatore di Senso civico (lista SI più Art.1 Mdp, in cui era stato eletto Gentiletti).
Coloro che hanno chiesto la visura sono interessati a sapere se il presidente in pectore di Sii, Filippetti, sta avendo di fatto l’appoggio del Pd, visto come Ap, il partito di governo di Terni, appare remissiva nei confronti di esponenti della sinistra ternana.
Naturalmente resta speciale e decisamente anomalo che un personaggio con una carica di partito bella grande (Filippetti) possa finire a guidare una partecipata del Comune guidato dal partito di cui è alto esponente. E con l’appoggio di una parte (in questo caso sinistra) dell’opposizione.
Tanto per capire, cosa sta succedendo?

L’impero romano rivive ad Otricoli

A Terni il primo corso ITS per l’efficientamento energetico