Che sfortuna per Luca e Roberta ad Affari Tuoi, la coppia torna a Foligno a mani vuote

La sorte non sorride ai giovani coniugi umbri

R.P.

FOLIGNO (Perugia) – Niente da fare per Luca e Roberta da Foligno. La coppia di giovani sposi, questa sera (giovedì 5 ottobre) ha tentato il colpo grosso nel corso della puntata di “Affari tuoi”, la trasmissione dell’access prime time di Rai 1 condotta da Amadeus.

Primi sei lanci tutto sommato buoni. Si parte con il 6 della Sicilia che contiene 200 euro, il 16 della Calabria un euro, 20 euro il del 7 Friuli-Venezia Giulia, 50 il 12 Campania, 30mila euro il 13 della Basilicata e 75mila il 4 della Sardegna.

Il sestetto apre le porte all’offerta del “dottore”. Sul piatto ci sono 37mila euro ma Luca e Roberta rifiutano e vanno avanti.

Altri tre lanci. C’è l’8 dell’Emilia Romagna da 500 euro, poi il silenzio cala in studio. In pochi secondi ecco che se ne vanno 200mila (con il 9 della Toscana) e 300mila euro (l’1 della Puglia).

C’è l’ipotesi del cambio pacco e i due sposi folignati si tengono stretto il 20.

Si ricomincia con un’altra serie di rossi: l’8 del Piemonte da 10mila, il 15 del Trentino-Alto Adige da 5mila e il 17 del Veneto da 50mila euro

L’offerta adesso scende a 14mila euro. Luca e Roberta scelgono di andare avanti col gioco.

Il 10 del Molise vale 75 euro. Altra proposta di cambio pacco con la risposta che rimane sempre la stessa: “no”. Arrivano quindi il 14 della Lombardia con 100 euro e il 2 del Lazio da 15mila euro. Roberta in persona trincia il biglietto con l’offerta di 15mila.

Dopo il 19 della Liguria da 20mila il dottore avanza 10mila euro. La proposta rigettata.

Il 3 dell’Abruzzo nasconde l’amare verità: è proprio quello il pacco da 100mila euro. Nell’11 delle Marche ci sono 5 euro, nel 5 della Valle d’Aosta 0 euro e nel loro solo 10 euro.

Si va alla Regione fortunata che in caso di riposta esatta potrebbe fruttare 100mila euro. Luca e Roberta scelgono Campania. Niente da fare e il montepremi viene dimezzato. Per 50mila euro la decisione deve essere tra Basilicata, Valle d’Aosta, Molise, Abruzzo, Marche, Lazio, Toscana, Liguria, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia

I coniugi di Foligno propendono per la Liguria. La sorte però non è dalla loro parte. Nella busta c’è la Valle d’Aosta.

Al PalaTerni workshop sulla scherma come disciplina di valori di riferimento

PalaTerni, il pasticciaccio delle tariffe