ASSISI (Perugia) – Tra i grandi nomi dell’industria tricolore c’è anche un umbro. All’imprenditore assisiate Arnaldo Manini, nella mattina di mercoledì 18 ottobre, al palazzo del Quirinale, è stata consegnata l’onorificenza di cavaliere del Lavoro, direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme al presidente della Federazione nazionale dei cavalieri del Lavoro, Maurizio Sella e al ministro delle imprese e del made in Italy, Adolfo Russo.
Erano presenti anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, rappresentanti del Governo, del Parlamento e del mondo dell’imprenditoria.
Questa la motivazione: presidente e amministratore delegato di Manini Prefabbricati, da lui fondata come piccola impresa per la produzione di travetti in cemento e oggi specializzata nella realizzazione di strutture prefabbricate e di sistemi di rilevazione delle anomalie statiche e dinamiche di edifici prefabbricati. Con una crescita annua di oltre il 14 per cento, opera con quattro stabilimenti in Italia. 12 i brevetti. I dipendenti sono 300.
Il sindaco Stefania Proietti dell’intera città, esprime «immensa gioia per il riconoscimento assegnato a un imprenditore che da oltre 60 anni ha creato e radicato con ottimi successi la sua industria nel territorio di Assisi. Arnaldo Manini si è sempre distinto per passione, competenza, volontà di innovare diventando presto punto di riferimento in Italia e all’estero. Le scelte di sviluppo si estrinsecano anche in attenzione all’ambiente, sicurezza nei luoghi di lavoro e rispetto delle regole e questo denota lo straordinario livello di un imprenditore illuminato. Legatissimo al territorio, Arnaldo Manini da sempre sostiene attività culturali, sociali, sportive e di questo lo ringraziamo sentitamente. Questo prestigioso riconoscimento al neo cavaliere del Lavoro rende merito alle sue innegabili capacità di fare impresa e di questo la città ne è fortemente orgogliosa».



