I bambini ospiti al Santa Maria ricevono giochi donati da Unicef e Automotoclub

Iniziativa “Regalo sospeso” per far sorridere i piccoli del reparto di pediatria, neonatologia e terapia intensiva neonatale dell’azienda ospedaliera ternana

El. Cec.

TERNI – Regalare un sorriso ai bambini, con piccoli gesti ma dal grande impatto. È il concetto alla base della donazione effettuata dall’ Automotoclub Storico Italiano al Santa Maria di Terni con giochi destinati al reparto di pediatria, neonatologia e terapia intensiva neonatale. La consegna dei è avvenuta alla presenza di una delegazione del C.U.A.E., il Club Umbro Automotoveicolo d’Epoca, primo club in Umbria a federarsi A.S.I., guidata dal presidente Paolo Battistelli e dal consigliere Ulderico Lupidi, accolti al Santa Maria dal direttore formazione qualità comunicazione, Alessandra Ascani.

L’evento di solidarietà è stato realizzato a Terni grazie all’attività della commissione A.S.I. Solidale, presieduta da Antonio Durso, di cui fa parte il ternano Ulderico Lupidi, e alla pronta adesione di Federica Celi, direttrice della struttura complessa di pediatria e neonatologia e del dirigente medico, Mauro Lupidi.
A.S.I. – Automotoclub Storico Italiano, ha promosso a livello nazionale, insieme ad Unicef, l’iniziativa “Regalo Sospeso” per donare alle bambine e bambini ospiti di ospedali e case famiglia delle valigette piene di giochi ed attività formative realizzate da Unicef con la collaborazione dell’artista romano Merioone.

Passeggiata nel caos: quattro ambulanti trovano le ruspe nei loro posteggi

“Vi racconto Marie Curie” : una vita dedicata alla scienza