R.P.
SPOLETO (Perugia) – La sorte di Hiro, il gatto scomparso di proprietà di Nino Frassica, è ancora avvolta nel mistero. Le ricerche del micio disperso vanno a vanti da due mesi ma ancora del felino tanto caro all’attore siciliano a sua moglie Barbara, non c’è traccia.
Frassica, insieme alla troupe della nuova serie di Don Matteo, sta per lasciare la città del Festival al termine di un periodo di riprese per tornare a Roma. Proprio per questo, l’interprete dell’ormai mitologico maresciallo Cecchini, ha lanciato un nuovo appello su Instagram. Nel video pubblicato, Frassica annuncia anche il raddoppio della ricompensa che otterrà chi riporterà Hiro a casa sano e salvo. Dai 5mila euro iniziali, si passa agli attuali 10mila.
«Domani partiamo per Roma – annuncia Frassica sul social – Hiro è trattenuto in una casa di piazza Campello a Spoleto. Abbiamo fatto di tutto per farcelo ridare, ma a questo punto confidiamo nel fatto che una volta tornati a Roma possano rilasciarlo. Siamo disposti ad aumentare la ricompensa a 10mila euro».
Il popolo del web, come in seguito al primo appello, si è immediatamente attivato per dare il proprio contributo.


