Redazione Perugia
FOLIGNO (Perugia) – Il futuro dell’Umbria attraverso un focus sull’innovazione, un’occasione per analizzare il contesto sulla base dei dati resi disponibili da una recente ricerca sulla competitività della regione: questo al centro dell’iniziativa organizzata da Sviluppumbria insieme alla Regione Umbria giovedì 5 ottobre, a partire dalle 17, nella sede di Foligno in via Andrea Vici. In campo un workshop che prende vita dall’approfondimento dal corposo studio che ha analizzato la tematica in rapporto alle altre regioni/province italiane, commissionato al Cresme Ricerche da Cna e Confcommercio Umbria, coinvolte direttamente nell’iniziativa.
Si inizia con l’intervento di Michela Sciurpa (amministratore unico Sviluppumbria), seguito da quelli di Giorgio Mencaroni (presidente Camera di Commercio dell’Umbria), di Michele Carloni (presidente Cna Umbria) e di Roberto Palazzetti (membro di giunta con delega all’Innovazione Confcommercio Umbria). A presentare il focus “Si può fare”: i driver dell’innovazione per il rilancio dell’Umbria” sarà Lorenzo Bellicini (direttore Cresme Ricerche). Prima della chiusura dei lavori, con le conclusioni affidate a Michele Fioroni (assessore allo Sviluppo economico, innovazione, digitale e semplificazione della Regione Umbria), porteranno la loro testimonianza alcuni imprenditori di aziende umbre.
A raccontare la loro esperienza saranno Michelangelo Faluomi (Faluomi Srl),Massimiliano Sterpinetti (K-Digitale); Giuliano Martinelli (Giuliano Tartufi); Marco Raspati (Recuperiamo srl); Gianluca Ortali (Veo di Danilo e Gianluca Ortali sas); Andrea Cruciani (Teamdev srl). Un contributo importante, quello di ognuno di loro, per evidenziare i processi d’innovazione realizzati in azienda, le difficoltà incontrate per raggiungerli e gli obiettivi tecnologici in programma per il futuro a breve termine.
Per partecipare all’incontro occorrerà iscriversi su Eventbrite


