Luminance HDR 2.3.1 tonemapping parameters: Operator: Fattal Parameters: Alpha: 1 Beta: 0.9 Color Saturation: 1 Noise Reduction: 0.05 ------ PreGamma: 0.7

La meta più amata dai turisti stranieri? Semplice, è l’Umbria

Il Cuore verde in vetta alle preferenze dei visitatori provenienti da tutto il Mondo

R.P.

PERUGIA – Se sei un turista straniero e vieni a trascorrere le tue vacanze in Italia, la tua tappa prediletta è l’Umbria. A decretarlo è la classifica stilata da “The Data Appeal Company – Gruppo Almawave”. La graduatoria è basata sull’analisi di milioni di contenuti pubblicati online, relativi a migliaia di punti di interesse su tutto il territorio italiano. Le classifiche vengono stilate in base ai dati, ai commenti e alle recensioni raccolti sul web e analizzati dagli algoritmi e dall’Intelligenza Artificiale di “The Data Appeal Company – Gruppo Almawave”.

Nel dettaglio, si parla di 40 milioni di “tracce digitali”, che hanno consentito di monitorare ed esaminare ben 876 mila punti di interesse turistico, storico e culturale, nonché strutture ricettive, affitti brevi, locali e attività ristorative. Il periodo di riferimento è quello compreso tra il primo settembre 2022 e il 31 agosto 2023.
“The Data Appeal Company – Gruppo Almawave”, assegna alle Regioni e alle destinazioni turistiche che hanno registrato le migliori performance nel web, distinguendosi agli occhi di turisti e visitatori in termini di percezione online, con particolare riguardo all’offerta complessiva e alla qualità di ospitalità, servizi ed esperienza.

Per questo, l’Umbria è stata premiata al Ttg Travel Experience di Rimini quale “destinazione più apprezzata dagli stranieri” nell’ambito di Italia Destinazione Digitale, gli Oscar del turismo. Il premio è stato ritirato dall’assessore regionale al turismo Paola Agabiti che ha commentato: «Questo premio è frutto di un lavoro condiviso con tutti gli operatori della promozione e dell’accoglienza nella nostra regione, che hanno saputo valorizzare e raccontare sul web la molteplicità e l’autenticità delle proposte turistiche che distinguono i nostri territori, a partire dall’unicità ed eccellenza dell’offerta enogastronomica. È per noi un motivo di grande soddisfazione che ci spinge a lavorare ulteriormente per rendere l’Umbria una regione sempre più conosciuta e apprezzata in Italia e all’estero».

Delivery droga, Bandecchi sfonda «le porte con le chiavi nella toppa»

Block notes Perugia/Il centrosinistra a sorpresa verso le primarie, con Belardi che sembra disposto a candidarsi. Il fattore V(inti)