L’assessore Agabiti e l’incarico a Latini da cinquemila euro al mese

Ecco quanto vale per l’ex sindaco il nuovo lavoro nello staff di Turismo e Sport | LA DETERMINA

PERUGIA – Cinquemila euro al mese per l’incarico in Regione dell’ex sindaco di Terni Leonardo Latini. È quanto prevede la determina dirigenziale con cui si conferisce un incarico professionale a Latini «presso la struttura di supporto dell’assessore Paola Agabiti».

La determina è di fine settembre e prevede un impegno di spesa di 15mila euro per i tre mesi tra ottobre e dicembre 2023 «fatte salve esigenze successive che verranno eventualmente comunicate». L’incarico, come raccontato da Umbria7 nei giorni scorsi prevede come l’ex numero uno di palazzo Spada trovi occupazione nella segreteria dell’assessore regionale al Turismo e allo Sport, per occuparsi di rapporti istituzionali e politici. 
Come è possibile leggere nella delibera – che si allega in fondo a questo articolo – il compenso per la «prestazione di lavoro autonomo professionale», sarà «liquidato in quote mensili, previa verifica delle attività svolte e attestazione di regolare esecuzione dell’incarico da parte dell’Assessore competente». Il compenso, chiaramente, è «al lordo di ritenute e oneri di legge», ma è certamente contemperato al supporto che Latini può assicurare all’amministrazione regionale e a un assessorato così pesante e rilevante come quello di Agabiti.

Litigano tra loro e sfasciano i mobili di un bar: denunciati

Mostra NERO Perugino Burri

Porte aperte in tre i musei dell’Umbria con la prima edizione di “è cultura!”