L’impero romano rivive ad Otricoli

L’azienda SumUp ha inserito l’antica città di Ocriculum nell’itinerario di viaggio per coloro che desiderano rivivere e assaporare l’epoca romana

El. Cec.

OTRICOLI ( Terni) – Ocriculum è una chicca squisitamente ternana, situata ad Otricoli. È considerata tra i principali punti di interesse dell’Umbria meridionale. Perché nell’area archeologica dell’antica città di Ocriculum si respira un’aria antica, un’atmosfera solenne e lontana dovuta al connubio perfetto di archeologia e natura. Elementi architettonici che rimandano all’epoca romana. Attraversata, inoltre, dalla Via Flaminia e lambita dal fiume Tevere. E dove dal 2012 è attiva l’associazione culturale Ocriculum che valorizza l’area con eventi di rievocazione storica romana, tra i più conosciuti e ammirati nel panorama nazionale. Proprio per la sua bellezza e per la sua rilevanza storica, Otricoli è stata inserita dalla SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali, nell’itinerario di viaggio alla scoperta delle province in cui rivivere l’Impero Romano, senza dover pagare in sesterzi. Stando ai dati forniti dall’azienda infatti il provincia di Terni il cashless continua a crescere, con un + 50,2% nell’ultima estate rispetto a quella del 2022.

SumUp, considerando il trend partito dai social secondo cui gli uomini penserebbe quotidianamente all’impero romano, ha voluto creare una lista “ in viaggio alla scoperta delle civitas più digitali d’Italia” per capire quali sono le “civitas” romane che negli ultimi 2.000 anni si sono più digitalizzate. Proponendo 10 tappe, fra luoghi iconici e inaspettati, alla scoperta di città e aree archeologiche “romane” dove non si paga in monete antiche, ma anzi i pagamenti digitali crescono in doppia cifra.
L’azienda è partita dai dati dell’Osservatorio Turismo Cashless 2023 che ha analizzato il trend dei pagamenti digitali nei settori legati al turismo durante l’ultima stagione estiva.

PAC 2000A Conad compie 50 anni: fatturato da 6,6 miliardi

Block notes/Ma si è davvero saldata l’alleanza tra Ap di Bandecchi e Pd, nel nome di Filippetti presidente della Sii?