Lilt e Croce Rossa in campo per la prevenzione del cancro al seno

Giornate di visite al seno gratuite e un convegno con psicologi, chirurghi, dermatologi e diabetologi

El. Cec.

TERNI – In occasione dell’ottobre rosa, cioè il mese dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione della neoplasia mammaria al via visite senologiche gratuite e un convegno dedicato a chi lotta e a chi vince la battaglia contro il tumore al seno. Le iniziative sono organizzate dall’associazione Lilt Provinciale di Terni e dalla Croce Rossa. Con l’obiettivo di far comprendere l’importanza della prevenzione.

I punti in cui sarà possibile effettuare le visite sono: la sede della Lilt Terni situata in Piazza Solferino 2, in piazza Garibaldi a Narni, al Conad di Montefranco il 18 ottobre, alla farmacia Cascelli di Ferentillo il 19 ottobre e ad Amelia, in piazza 20 settembre, il 24 ottobre. In ogni provincia sarà possibile visitarsi dalle ore 15 alle ore 18.

Il 20 ottobre si svolgerà il convegno dedicato alle donne operate al seno, condizionata in modo pesante dagli interventi chirurgici, dal titolo “ L’aspetto fisico, come condiziona la qualità della nostra vita?” dedicato alle donne sane, a quelle che stanno combattendo e quelle che hanno già vinto. Al convegno, moderato dalla presidente di Lilt Terni, Luigia Chirico, interverranno psicologi,
chirurghi plastici, dermatologi e diabetologi.

«Senza di me non vai da nessuna parte». E  giù botte alla moglie e al figlio di 3 anni

L'entrata dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Cade dal tetto del capannone, operaio in gravi condizioni