NARNI – Mezzo milione di investimento per i centri civici frazionali di Nera Montoro, Montoro, Itieli e Vigne. Lo annuncia l’amministrazione comunale di Narni che sottolinea come le risorse provengano dal Pnrr e siano finalizzate alla riqualificazione delle strutture completando il percorso avviato dalla precedente amministrazione.
I lavori interesseranno la riqualificazione edilizia, energetica e la messa in sicurezza sismica di fabbricati di proprietà del Comune di Narni, affidati in gestione a diverse tipologie di associazioni che operano nel settore dell’aggregazione e del ritrovo delle comunità nei cui territori di competenza.
«Riserviamo grande attenzione all’associazionismo e a un nuovo ruolo che intendiamo condividere con i centri civici per la loro riqualificazione, non solo per l’aspetto utilitario, ma soprattutto per i valori socio-culturali che esprimono» – dichiara Alessia Quondam Luigi. «Avere a disposizione e offrire spazi collettivi funzionali per favorire il senso di comunità, è importantissimo» – aggiunge la vice sindaca. Gli interventi di riqualificazione partiranno dal centro civico di Itieli. Poi sarà la volta dei centri di Nera Monto e Montoro. Infine Vigne.


