El. Cec.
NARNI (Terni) – Un bel risultato per Narni che ha ricevuto il riconoscimento come “Comune di Eccellenza”, all’interno del progetto editoriale “Comunitaliani & Ambasciatori d’eccellenza”, promosso da Rde e rivolto alle amministrazioni comunali che si sono distinte per particolari progetti innovativi. Il comitato redazionale di Rde ha riconosciuto l’importanza sociale e inclusiva del Parco rifugio San Crispino. Il Parco rifugio inoltre diventerà anche un parco inclusione, ospitando servizi ad alta valenza sociale come un giardino sensoriale, un’area destinata ad ortoterapia e orto didattico, un centro di Pet therapy. Rivolgerà i servizi anche a persone con disabilità, anziani, soggetti più vulnerabili, minori a rischio .
«Questa questa iniziativa è motivo di grande orgoglio non solo per noi come amministrazione ma per tutta la comunità – ha affermato il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli, che il prossimo 19 ottobre sarà a Roma per ritirare il premio – siamo felici di condividere questo prestigioso riconoscimento con tutto il team che lavora presso il Parco rifugio e l’intera cittadinanza di Narni. Attraverso la pubblicazione, le azioni virtuose attuate nei confronti della comunità di Narni potranno così ispirare molti altri Comuni». « San Crispino è il perfetto esempio dei valori della nostra amministrazione – ha sostenuto Silvia Tiberti, assessore alle politiche sociali – che cerca costantemente di promuovere la giustizia sociale e l’uguaglianza di accesso alle risorse, con particolare riferimento alle fasce più vulnerabili della popolazione»
La consegna del riconoscimento “Comune d’eccellenza” è prevista per il 19 ottobre, in occasione di una cerimonia-evento che si terrà presso il Senato della Repubblica. Durante l’evento verrà anche selezionata la top five Comuni d’Italia che riceveranno il titolo di “Comune Ambasciatore Nazionale”.


