R.P.
FOLIGNO (Perugia) – Pensava di farla franca ma è gli andata male. A scoprirlo sono stati gli agenti della polfer di Foligno nel corso di alcuni controlli nell’area della stazione. Il trentaduenne, originario della Nigeria alla vista dei poliziotti ha tentato di darsela a gambe. Una volta raggiunto dagli agenti, alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha mostrato nervosismo ed insofferenza.
I poliziotti hanno deciso di sottoporlo a perquisizione, al termine della quale è stato trovato in possesso di una confezione di succo di frutta al cui interno erano stati nascosti 15 ovuli di eroina. Il nigeriano, inoltre, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari e quattro schede sim, verosimilmente utilizzati nell’attività di spaccio di droga.
Accompagnato presso gli uffici della polizia ferroviaria, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione del pubblico ministero, tradotto presso il carcere di Spoleto. L’eroina, i telefoni cellulari e le schede sim sono invece state sequestrate.


