Non rispetta il divieto di avvicinamento e si intrufola in casa della ex moglie, marito violento finisce in manette

A scoprire l’uomo sono state le telecamere presenti nell’abitazione

R.P.

SAN GIUSTINO (Perugia) – Di nascosto entra in casa della ex moglie e viene sorpreso dal sistema di videosorveglianza. Per questo motivo i carabinieri di San Giustino, hanno tratto in arresto un 32enne di origine campane, residente da lungo tempo in Altotevere.

L’uomo, circa un anno fa, in seguito alla denuncia presentata dalla donna per maltrattamenti, è stato colpito dal provvedimento di allontanamento dalla casa familiare e di avvicinamento alla ex moglie  emesso dall’autorità giudiziaria, al fine di evitare che potesse rendersi protagonista di altri  comportamenti violenti.

Nei giorni scorsi però, incurante del provvedimento, il 32enne, si è introdotto furtivamente a casa della ex compagna, utilizzando una copia delle chiavi di casa di cui era ancora in possesso.

Individuato grazie al sistema di videosorveglianza, presente all’interno dell’abitazione, l’uomo è stato prontamente fermato dai carabinieri che lo hanno tratto in arresto.

Al termine delle formalità di rito, i militari lo hanno tradotto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Perugia, in attesa del rito direttissimo celebrato il mattino seguente, durante il quale è stato convalidato l’arresto mentre il processo è stato rinviato.

Tsa e il piano regionale dei rifiuti: «Tassello decisivo per il futuro dell’Umbria»

Coltivava marijuana in casa, arrestato un 42enne ternano