Riapre il Met, il locale storico di piazza Tacito

Sul corso anche una nuova attività commerciale. Lupi: «Imprenditori che, con coraggio e voglia di fare, investono sulla propria città»

TERNI  – Sabato 21 ottobre riapre il Met, lo storico locale di piazza Tacito. Un luogo d’incontro chiuso durante l’estate  per rifarsi il look: una ristrutturazione delle sale interne con nuovi banconi, nuovi arredi e nuove attrezzature per bar e cucina. Cambia, in particolare, la sala vini che diventa a tutti gli effetti un ristorante con una sua identità e un nome evocativo:  La Luna.  Ai soci fondatori Francesco Copparoni e Claudio Sidoti si aggiunge David Di Mei che lavorerà in cucina, portando con sé l’esperienza stellata del ‘Four Seasons’ di San Domenico di Taormina, insieme allo chef Claudio Sidoti. Al bar e alla cantina dei vini una squadra rinnovata che gioca sull’esperienza del ‘vecchio oste’, Andrea Barbaccia ‘Barbino’, e sull’abilità del nuovo barman. Come e più di prima il Met “servirà” anche iniziative culturali, appuntamenti musicali, serate all’insegna della cucina di qualità, degustazioni delle ricette del territorio, il concorso per il miglior pampapato.

La ristrutturazione  del Met non è la sola novità del fine settimana. A corso Tacito  nuova apertura.   Daniele Cinti, socio unico di Linea Ufficio,  attività del settore del  materiale per ufficio, ha inteso diversificare la propria attività, puntando sulla qualità e investendo  sulla vendita di accessori in pelle, prodotti da due affermate griffe espressione del miglior made in Italy. Daniele Cinti, con già due punti vendita a Terni, avvia una nuova ed ulteriore attività, convinto che la specializzazione del piccolo commercio, sia oggi e nel futuro, una componente essenziale  per la vivacità e la funzionalità del centro cittadino. I piccoli negozi devono reinventarsi per diventare  dei veri “brand ambassador”, ovvero dei consulenti capaci di trasferire ai  clienti  il prezioso valore dei servizi offerti.  Questa iniziativa, al pari di altre recentemente attivate nel centro città, testimoniano la vitalità  da parte degli imprenditori locali che, con coraggio e voglia di fare,  investono sulla propria città, seguendo scelte strategiche condivise, specializzandosi con l’intento di rilanciare il commercio di Terni.  «Manifestiamo apprezzamento – afferma il Presidente Confcommercio Stefano Lupi –  per il coraggio di imprenditori che si impegnano ed innovano per rivitalizzare il principale Corso cittadino.  Siamo convinti del ruolo fondamentale rivestito dai  negozi di vicinato, presidio del territorio e strumenti di animazione  dello spazio urbano. La nostra città ha bisogno di nuovi ed appassionati protagonisti  economici. Confidiamo nel loro buon esempio affinché altri possano emularli, decidendo  di  investire in innovativi  format commerciali. I decisori pubblici debbono adoperarsi, in una prospettiva di sana collaborazione, per sviluppare efficaci azioni di rilancio e valorizzazione  del centro cittadino ».

Sant_Anatolia di Narco

Cultura, sport e ambiente per un weekend all’aria aperta in Valnerina

Un aiuto a tanti giovani e alle loro famiglie, il centro disturbi del comportamento alimentare di Umbertide ha festeggiato i suoi primi 10 anni