Ruba la collanina a un anziano durante il mercato, giovane donna nei guai

L’episodio è avvenuto a Gubbio in piazza Quaranta Martiri

GUBBIO (Perugia) – Strappa la catena d’oro dal collo di un pensionato e viene denunciata dai carabinieri. E’ accaduto a in piazza Quaranta Martiri nel corso del mercato settimanale. La ladra è una donna di trent’anni. Mentre stava tornando alla propria, l’anziano è stato avvicinata dalla malvivente che gli si è avvicinata con una scusa.

Approfittando di un momento di distrazione,  con violenza la ladra ha afferrato la collana in oro che l’uomo aveva con sé al collo, cercando in tutti i modi di portargliela via. Immediata è stata la reazione del pensionato. La trentenne ha continuato nei propri intenti e ha pure ferito alla mano il malcapitato. La donna è quindi riuscita a fuggire portando via il crocifisso della collana. Nonostante la concitazione del momento, l’anziano è riuscito a cogliere alcuni particolari fisici e l’abbigliamento della donna. Dopo essere stato soccorso da un commerciante, il pensionato ha contattato subito il 112 per richiedere l’intervento dei carabinieri.

Acquisita la descrizione della rapinatrice, i militari hanno cominciato le ricerche. L’attività di indagine che ne è scaturita ha consentito agli uomini dell’Arma di individuare l’autrice del furto in via Beniamino Ubaldi. La donna è stata perquisita in caserma e in seguito al riconoscimento da parte dal derubato, è stata deferita in stato di libertà per rapina e lesioni personali.

Aveva derubato un ragazzo del suo zaino in pieno centro

Canoni idrici, per Terni un milione in più l’anno. De Luca (M5S): «Fatti, altro che chiacchiere di Bandecchi»