SII, salta la tubatura: Filippetti zampilla

L’ assemblea va deserta, veto sul coordinatore provinciale di Alternativa Popolare

TERNI – Mercoledì sera tutto ok. Giovedì mattina l’acqua dal rubinetto dell’ accordo tra il PD e AP per il Servizio Idrico Integrato. L’ assemblea dei sindaci che doveva eleggere il nuovo CDA a maggioranza Bandecchi – Dem, è andata deserta.
Un passaggio a vuoto preceduto da un intervento social del vicesindaco Riccardo Corridore che parla di fase di stallo. Per Corridore – che pure mercoledì sera era super ottimista – l’ accordo si è impantanato perché la vecchia guardia del PD non vuole Lorenzo Filippetti, il coordinatore di AP, come presidente della SII. Un nome indigesto proprio per i suoi trascorsi Dem.
Altro punto è che AP non vuole cedere neanche un posto al centrodestra nel CDA mentre il PD su questo sarebbe più morbido.
Il PD, a livello di segretari e di deputati, ha premuto sui propri sindaci – quello di Narni in primo luogo – chiedendo lo stop e ottenendo quantomeno una pausa di riflessione.
Ulteriori colpi di scena potrebbero aversi con l’ assemblea in seconda convocazione. Chi ha studiato i regolamenti giura che sarebbero sufficienti maggioranza più risicate per eleggere il CDA con tre rappresentanti di AP e due del PD. Se così non sarà avanti con la proroga di Carlo Orsini di Fratelli di Italia

La Messa del motociclista di Umbertide (foto Paolo Ippoliti)

Appassionati di due ruote da tutta l’Umbria a Umbertide per la Messa del motociclista

Un etto di “fumo” sotto i sedili dell’auto e marijuana in casa, scattano le manette per un giovane