R.P.
TREVI (Perugia) – Un riconoscimento per l’impegno incessante alla ricerca della pace. Per questo motivo al ministro degli Esteri, vicepresidente del Consiglio e leader nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel pomeriggio di sabato 21 ottobre è stata conferita la “Foglia d’ulivo”.
Il vicepremier ha preso parte alla cerimonia di consegna di 5mila euro per l’ospedale pediatrico oncologico di Kiev. I fondi sono stati raccolti a Trevi grazie all’iniziativa “Millennium marathon for peace” organizzata dal Panathlon club Clitunno con la collaborazione dell’associazione Cavalieri del Millennium per la pace.
Tajani ha partecipato al conferimento dei fondi, avvenuto al complesso di San Francesco dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ferdinando Gemma: «Questa iniziativa – ha affermato – è la dimostrazione di come nel nostro Paese ci sono tanti italiani che guardano a coloro che soffrono”.
Dal capo della Farnesina anche una dichiarazione sulla situazione internazionale: «L’Italia si sta contraddistinguendo per le iniziative umanitarie, anche in questi giorni di guerra in Medio Oriente abbiamo cercato di portare conforto alla popolazione civile».
Nel tardo pomeriggio, Tajani si è quindi recato a Perugia per partecipare alla convention “Forza Italia per l’Umbria e per l’Italia”, organizzata dagli azzurri umbri all’hotel Giò di Perugia.


