Tragedia a Magione: muore all’autodromo per un incidente in moto

Lo schianto contro un muretto dei box alla fine della giornata. L’Amub: «Cordoglio e commozione»

MAGIONE (Perugia) – Domenica tragica all’autodromo di Magione: in un incidente in moto, durante un giro in pista, è morto un motociclista di 44 anni. Fatale lo schianto contro un muretto.

La notizia è confermata dallo stesso Borzacchini, che in una nota spiega come «alle 17.31 di oggi, domenica 15 ottobre, all’Autodromo dell’Umbria si è verificato un incidente. Nel corso di un evento organizzato da promoter, in un momento di fine giornata in cui in pista stavano girando una decina di moto, una di loro è andata a sbattere contro il muro dei box. L’impatto si è verificato a 50 metri dall’ultima curva che precede il rettilineo del traguardo, all’altezza dei box 4 e 5. Una curva che tendenzialmente non indurrebbe a grandi velocità. Sul posto, il motociclista è stato prontamente soccorso dai mezzi predisposti, ma non c’è stato nulla da fare».

Sul posto, insieme alle forze dell’ordine, è intervenuto anche il magistrato di turno, per ricostruire la dinamica dell’incidente: la vittima è un quarantenne, appassionato di motori. Un dramma per cui l’Autodromo dell’Umbria, nella nota, esprime «cordoglio e commozione per la tragedia».

San Gemini, è festa rosso blu

In Umbria la corsa è tra autodromi