in ,

Tre giorni al cinema con Zucchero

In sala il docufilm che racconta non solo il ritratto di un musicista ma ne esplora dubbi e fragilità. Molte le voci note che partecipano alla narrazione

foto di Matteo Girola
fra.cec.

Prima volta al cinema per Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, che approda sul grande schermo dal 23 al 25 ottobre con il film documentario “Zucchero – Sugar Fornaciari”, presentato in anteprima sabato 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma.

Il film documentario, che vede alla regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, è il racconto che passa per le parole dell’artista e di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici. Tra le immagini, un viaggio dell’anima che, grazie a scene provenienti dagli archivi privati di Zucchero e dal “World Wild Tour” (il suo ultimo e trionfale tour mondiale), non porta solo il ritratto di un musicista ma ne esplora dubbi e fragilità.

Il docufilm è una produzione K+, in collaborazione con Adler Entertainment e Ela Film, ed è distribuito da Adler Entertainment. In collaborazione con Zucchero & Fornaciari Music S.r.l. e Regione Emilia-Romagna attraverso Emilia-Romagna Film Commission.
Qui per la lista dei cinema

Zucchero si prepara anche a tornare live nel 2024 con “Overdose D’Amore World Tour” negli stadi, prodotto da Friends & Partners. Le fate finora annunciate: 27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, 30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina, 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano.

E45 e lavori in corso agli svincoli di Todi/Orvieto e Fratta Todina

A spasso su una minicar per spacciare: arrestato un 18enne