«Vergognosa speculazione politica su questioni personali». Dall’Umbria solidarietà al premier Meloni

Tesei: «Come presidente di Regione, come donna e come madre»

PERUGIA – Una foto insieme e un messaggio di vicinanza, dopo i fatti che l’hanno portata a interrompere la relazione con il compagno. Così la presidente della giunta regionale dell’Umbria Donatella Tesei ha voluto esprimere «sincera solidarietà alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, come Presidente di Regione, come donna e come madre, per la vergognosa speculazione politica su questioni personali alla quale è da tempo sottoposta insieme ai suoi affetti più cari».

Tesei ha commentato così la notizia dello stop a un rapporto di quasi dieci anni tra Meloni e il giornalista Andrea Giambruno, da cui è nata la figlia della coppia, Ginevra. «Forza Giorgia, continuiamo lavorare per il bene delle nostre Comunità», chiude la governatrice.
Solidarietà, ovviamente, anche dal presidente dell’Assemblea legislativa Marco Squarta: «Sulla vicenda umana e personale della Presidente del Consiglio ogni parola è di troppo. È questo un limite invalicabile che tutti dobbiamo imporci». «Le poche frasi affidate ai social da Giorgia Meloni, e le parole utilizzate per annunciare una decisione sicuramente sofferta e dolorosa, trasudano di dignità e sensibilità, mentre descrivono la fine di un legame importante, coronato dalla nascita di una splendida e amatissima figlia – prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia -. Parole che danno la misura di quanto la sua forza sia un tratto distintivo e inamovibile e di quanto i valori in cui crede restino solidi e importanti. Un annuncio che arriva in un momento di sfide importantissime per la nostra Nazione, per il futuro degli italiani e per il destino dell’Europa. E che dimostra ancora una volta tutto il valore di questa donna che riesce ad affrontare ogni ostacolo con la stessa caparbietà, la stessa determinazione e lo stesso coraggio. Pur nella difficoltà».

Verdecchia (Ap): il capogruppo di una larga maggioranza

UmbriaLibri torna in centro a Perugia: arrivano Aldo Cazzullo, Mario Tozzi e la musica di Davide Van Des Froos