Dolci d'Italia 2023

“Amleto in salsa piccante”, piccoli pasticceri e giochi di una volta: gran chiusura per Dolci d’Italia

Ecco cosa fare nell’ultima giornata del festival in scena a Spoleto

Redazione Perugia

SPOLETO (Perugia) – Dopo un Halloween a tutta dolcezza, scocca l’ultimo giorno per assaporare le delizie di “Dolci d’Italia”, manifestazione che dal 28 ottobre fino a oggi (primo novembre) ha invaso la città di Spoleto con cooking show, degustazioni, laboratori, mercati, appuntamenti culturali e musicali e intrattenimento per grandi e piccini.

In questo giorno di Ognissanti tornano alle 16 e alle 18 i laboratori per i più piccoli con “Piccoli pasticceri crescono”, spazio tra gioco e didattica in cui i bambini da 6 a 12 anni sono i protagonisti, a cura dell’associazione Il Filo Rosso. E per i bambini anche l’appuntamento in piazza Garibaldi dove, sin dalla mattina, tornano i “Giochi di una volta”, attività ludiche nel segno del passato per un divertimento senza tempo (dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 19). Al teatro nuovo Giancarlo Menotti alle 18 arriva invece “Amleto in salsa piccante”, commedia teatrale a cura della compagnia teatrale Sipario e Modern Music School.

Dolci d'Italia 2023

In piazza Garibaldi l’Infopoint aspetta tutti i golosi per accogliere e informare sul Festival. Con la Sweet card (in vendita all’Infopoint e alla Tana dei Golosi all’ex museo Civico al costo di 5 euro) hanno aderito 34 attività economiche del centro storico. Con la card si riceverà subito un dolce welcome kit e sarà possibile avere sconti riservati e acquistare la Spoleto card a prezzo ridotto per visitare tutti i musei della città. Il festival Dolci d’Italia è gratuito e ad ingresso libero, dalle 10 alle 20.

Il programma dettagliato sul sito Dolci d’Italia

L’ambiente e i cittadini festeggiano a Panicale: due nuove Ecoisole e il ritiro gratuito degli sfalci

Baracconi 2023

Canguro, Black Out e Booster: l’adrenalina sale fino al 19 novembre