in

Appartamenti messi sottosopra e tanta paura, ondata di furti a Umbertide

Prese di mira cinque abitazioni in alcuni quartieri residenziali della città

UMBERTIDE (Perugia) – Torna la paura dei ladri in città. Sono stati cinque gli episodi denunciati alle forze dell’ordine nell’ultimo periodo. Le zone prese di mira sono quelle residenziali del capoluogo. Le ultime visite indesiderate si sono verificate in via Roma, via Novara, via Lombardo Radice,  via Martiri del Lager, via De Gasperi.

La tecnica utilizzata è sempre la solita. L’orario della messa a segno dei colpi è quello tra le 17.30 e le 19, sfruttando il favore del buio e l’assenza dei proprietari nelle abitazioni. Il colpo dura pochissimi istanti. Prima vengono messi sottosopra tutti gli ambienti delle case alla ricerca di tutto ciò che c’è di prezioso. Quindi vengono portati via oro, gioielli e denaro. Alcuni furti sono stati documentati anche nei social.

Comportamenti importanti da adottare vengono divulgati dalle autorità attraverso alcuni vademecum. Di seguito alcune regole che vengono suggerite: lasciare qualche luce di casa accesa, evitare di postare fotografie dell’abitazione e degli oggetti cari o di valore,  evitare di parlare delle proprie abitudini, spostamenti o viaggi e nel caso incaricare qualcuno perché ritiri la posta. Massima attenzione per evitare cattive sorprese.

Il Perugino di San Pietro, la mostra delle scoperte incanta i visitatori

Block notes / I sondaggi su Bandecchi e le percentuali omeopatiche, le dimissioni della Cicchi