El. Cec.
TERNI – Ancora una soddisfazione per il “re culinario della Valnerina”, Umberto Trotti ha cucinato le sue specialità gastronomiche a Roma, alle Terme di Diocleziano. Lo chef: «Il regalo più importante sono i complimenti degli ospiti». Insieme alla sua squadra, formata da otto persone, hanno preso parte a tre giornate di cucina in occasione dei vent’anni di Sky.
Lo chef Trotti ha esaltato i gusti della tradizione e celebrato il matrimonio fra le bontà della Valnerina e la bellezza della Capitale. «Il livello dell’evento era decisamente alto – afferma Umberto Trotti – Sono venuto per fare bella figura, abbiamo lavorato tanto ma non è stato difficile perché ho messo in pratica la mia passione ed il mio lavoro. Certo è che l’esperienza ha superato di gran lunga le mie aspettative. Ringrazio Sky Italia, mia moglie ed il mio staff senza il quale non era possibile raggiungere questo traguardo. La più grande soddisfazione è stata alla cena di gala quando molti degli ospiti mi hanno fatto i complimenti. Questo è per me il regalo più importante».
Nel suo ristorante, l’Osteria del Trap, situato a pochi chilometri dalla Cascata delle Marmore, nella Valnerina, non solo prelibatezze di pesce, ma anche il tartufo locale, la pasta fatta in casa a mano e trafilata nel bronzo. Con i suoi piatti, i clienti viaggiano nel sapore attraverso l’eccellenza delle materie prime. Grande attenzione anche alla pasticceria. Oltre la cucina a vista, i clienti godono anche di uno spazio dove Fjorda Hamzai – cake designer, pasticciera, nonché moglie di Umberto – assembla al momento i dolci, famosa soprattutto per il dolce della passione, con croccante alle mandole, crema chantilly e frutti di bosco.


