Giallo sulle parole di Bandecchi in Tv/ Ha detto: «Io sono l’unico sano» o «Io sono Unicu-sano»?

Umbria7 chiede di controllare il labiale al Var. Certo, la seconda affermazione riaprirebbe la vecchia questione del conflitto di interessi ma salverebbe dalla delegittimazione almeno Corridore e la Francescangeli

M.BRUN.

TERNI – Block notes sul day after dello show di Bandecchi alla Sette.

BASTA CON LE ESECUZIONI SOMMARIE, SI CONSULTI IL VAR. Qui c’è la corsa a chiudere la vicenda delle dichiarazioni di Bandecchi in Tv (“Io sono l’unico sano, gli altri sono inopportuni disoccupati in cerca di stipendio”), ma Umbria7 assetata di giustizia com’è e per la stima che ha di Bandecchi, non si arrende. Chiediamo l’intervento del Var, la decrittazione del labiale e l’utilizzo – se necessario – dei moduli per decifrare l’audio che usa Orazio in Csi Miami quando l’indagine si fa impossibile. 

L’ottimo sindaco di Terni ha detto davvero “Io sono l’unico sano” o invece “Io sono Unicu-sano”? 

Vabbè, la seconda affermazione potrebbe riaprire quella vecchia disputa sul conflitto di interesse (che sul Palasport non era così campata in aria, par di capire), ma almeno salverebbe dalla delegittimazione l’ottimo avvocato Corridore, che è il candidato scelto da Bandecchi e da Ap per la Regione, e magari anche la presidente del consiglio comunale Francescangeli, che per farsi dare dell'”inopportuna disoccupata” ci avrebbe pure cambiato partito.

Aderite all’appello di Umbria7: si indaghi, con ogni mezzo.

SE IL VAR NON E’ STATO AZIONATO, SI SALVI ALMENO IL SOLDATO CORRIDORE. L’ottimo avvocato vicesindaco – sostiene il consigliere Ferranti, che ha pubblicato pure una tabellina con dei risultati – è arrivato quarto e ultimo, secondo il report che Ferranti ha mostrato, nella sua precedente candidatura a sindaco in una città del Sud Italia. Ma questo non significa niente: è inammissibile che chicchesia possa dargli impunemente dell'”inopportuno disoccupato”. Aspettiamo una dispensa ad hoc o una dichiarazione ad personam del sindaco Bandecchi. Come fa uno a iniziare una campagna elettorale con questo fardello sulle spalle?

Ps. Però certo che hanno una capacità di incassare straordinaria quelli di Alternativa popolare, ci fosse uno che abbia replicato al Bandecchi, affermando, che so: “Disoccupato tu non sarai, ma inopportuno sì”. Niente. In realtà hanno tutti uno stoico profilo di eroismo, di dedizione alla causa. La rivoluzione non è una passeggiata per nessuno. Hai i suoi prezzi. E tutto questo gli fa solo onore. Nessuno sia tanto impudente da evocare la fuorviante immagine di Fantozzi di fronte al megadirettore generale quando dice: “Santità, c’è anche l’acquario, mi permetta di fare la triglia”.

MA BANDECCHI CANDIDATO DI FORZA ITALIA ALLE EUROPEE COME LO VEDETE? 

Nel mentre non si è ancora placata la vasta eco delle sue illuminanti dichiarazioni alla Sette, il nostro eroe sindaco di Terni, in un’intervista ad “Affari italiani”, ventila l’ipotesi di una candidatura alle Europee con Forza Italia. Non prima però di aver demolito con fior di dotte citazioni giuridiche (come aveva già detto: “è una c…”) la riforma del primariato, fatto a pezzi la manovra economica della Meloni e trattato il governo, di cui Forza Italia è parte integrante, come una manica di inetti. Sarà una candidatura che rientra nella serie dei rapporti tipo “Straziami, ma di baci saziami”.

incendio auto fossato di vico, incendio vigili del fuoco

«Federico ha rischiato grosso». L’auto in fiamme a Fossato di Vico era di CarlettoLife: «Sono traumatizzato»

«Disoccupati»: è l’ultimo insulto a Bandecchi city