in ,

Grifo, è l’ora del derby col Gubbio: il grande ex Vazquez in campo dall’inizio

Baldini vuole dai suoi una grande prestazione dopo lo scivolone in casa dell’Ancona

R.P.

PERUGIA – E’ una delle gare più attese del campionato e il Grifo cercherà la vittoria con le unghie e con i denti. Infranto il sogno dell’imbattibilità domenica scorsa ad Ancona e reduce dall’eliminazione dalla Coppa Italia di serie C a vantaggio del Rimini, il Perugia scende in campo domani sera (domenica 12 novembre alle 20.45) nel derby contro il Gubbio.

«Mi aspetto una grande prestazione dai ragazzi – ha detto mister Baldini nella conferenza pre gara – Ho visto che c’è voglia di rifarsi e di ritornare a pedalare forte. Ho avuto buone sensazioni dagli allenamenti.

Una certezza su tutte: in campo dal primo minuto ci sarà il grande ex di giornata, Federico Vazquez: «E’ in forma e l’ho visto lavorare bene – ha affermato l’allenatore biancorosso – Angella si è allenato ma in maniera particolare. Ho visto in crescita Morichelli e inizia a essere un giocatore completamente a disposizione. Ho visto buone risposte da Iannoni e Torrasi».

Il derby col Gubbio, secondo il mister,  arriva «nel momento giusto per vedere di che pasta siamo fatti. Sarà una partita complicata. Giochiamo contro una squadra che ha un allenatore con tanta esperienza, che ho incontrato molte volte nel corso della mia carriera. Non ho nessun dubbio che punteranno sulle ripartenze e sulla profondità. Dovremo stare molto concentrati quando avremo la palla».

Guai a lasciare troppi spazi agli avversari: « In serie C come in A, al giorno d’oggi difficilmente una squadra riesce a dominare per tutti i novanta minuti – ha aggiunto Baldini – Nel calcio attuale in alcuni momenti sei incudine e in altri martello. Dobbiamo essere bravi a non prendere gol. Voglio tenermi buono l’equilibrio che abbiamo in non possesso di palla. Sono convinto che, tra quelli che giocano dall’inizio e coloro che entreranno a partita in corso, una rete riusciamo sempre a farla».  

Michele Pennoni è il nuovo segretario di Azione per la provincia di Terni

A Castelluccio è arrivata la prima neve