PERUGIA – Paura in una casa alla periferia di Perugia, dove un uomo ha minacciato di uccidere la moglie, salva grande alla prontezza di chiudersi in una stanza con la figlia piccola.
È così che i carabinieri della Sezione Radiomobile, insieme a personale della Stazione di Castel del Piano, hanno arrestato – per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e per maltrattamenti in famiglia – un 51enne italiano residente a Perugia, incensurato. L’uomo, tornato a casa in stato di alterazione psicofisica ha iniziato ad aggredire la moglie – una 48enne cittadina comunitaria residente a Perugia – minacciandola di morte. La donna, temendo per la propria incolumità e per quella della figlia minorenne, si è chiusa a chiave in una stanza ed è riuscita a chiamare il 112 per chiedere aiuto.
Alla vista dei militari, giunti immediatamente sul posto, l’uomo ha dato ulteriormente in escandescenza e – continuando a minacciare di morte la compagna-, ha iniziato anche a spintonare ripetutamente i carabinieri per impedir loro di entrare in casa, a minacciarli di ripercussioni per il loro intervento e a offenderli. L’uomo è stato accompagnato in caserma e al termine delle formalità di rito, di concerto con l’autorità giudiziaria, è stato arrestato e trattenuto in attesa della celebrazione del rito direttissimo.



