Il resort umbro da mille e una notte sta per aprire i battenti: avrà 70 camere, 20 appartamenti, ristoranti e centro benessere

Ad Antognolla si lavora agli ultimi dettagli prima e il castello diventerà il luogo delle vacanze dei super ricchi

r.p.

PERUGIA – Il mega resort extra lusso sulle colline dell’Umbria sta per vedere la luce. Il castello di Antognolla è in fase di ultimazione. In vista dell’apertura del super complesso turistico, come gestore fa il suo ingresso niente meno che la Six Senses, azienda leader nel settore alberghiero a livello internazionale.

A ufficializzare l’approdo del gigante del turismo nel Cuore verde d’Italia sono stati Andrey Yakunin, presidente del consiglio di amministrazione di Antognolla Resort & Residences, e Neil Jacobs, Ceo di Six Senses hotels resorts spas. I due imprenditore, nella mattinata di mercoledì 15 novembre, si sono recati a palazzo Donini per un incontro con la presidente della Regione, Donatella Tesei.
Il resort, come riportato dall’Ansa, avrà una settantina di stanze più una ventina di residenze. In tutto potranno essere ospitate tra le 200 e le 220 persone tra ospiti. A render ancora di più esclusivo Antognolla, sarà la presenza di ristoranti, centro benessere e altri servizi. Una vero e propria impresa, che darà lavoro direttamente a 300-400 persone che diventeranno 1200-1300 se si prende in considerazione l’indotto.
«Un’operazione di promozione e di sviluppo per il nostro territorio – dice la presidente Tesei – che ho seguito da vicino, perché capace di rafforzare il posizionamento dell’Umbria nel mondo».

Maltrattava tutti in casa, arrestato 19enne

Il Teatro Secci vola “Fino alle stelle” con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo