La Diocesi di Terni prende sotto la sua ala i giovani disoccupati con il progetto del policoro

L’iniziativa nasce dalla volontà di sostenere l’imprenditorialità giovanile

El. Cec.

TERNI – Nella Diocesi di Terni – Narni – Amelia sarà inaugurato il Centro servizi, sportello di orientamento e consulenza, che ha sede presso la casa del clero a Sant’Alò a Terni. In particolare sarà presentato il progetto “Policoro diocesano” che mira a prestare un’attenzione speciale ai giovani, ascoltando sia i loro bisogni, sia quelli del territorio per fornire risposte concrete e urgenti. A spiegare i contenuti e le finalità saranno don Daniele Martelli, direttore del progetto Policoro diocesano, e dai due animatori di comunità Adriano Cipiccia e Valerio Nevi. Concluderà un intervento del vescovo, Francesco Antonio Soddu.

L’iniziativa è avviata da tre anni con l’obiettivo di sostenere una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa. Insieme anche alla volontà di creare una rete di imprenditori ed altri soggetti, sensibile all’ecosostenibilità come indicato nel magistero di Papa Francesco.
Inoltre dai primi mesi del 2022 ad oggi, l’animatore Adriano Cipiccia, ha proposto dei laboratori nelle scuole medie e superiori, mirati ad orientare i ragazzi affinché possano trovare la loro vocazione lavorativa e possano esprimere al meglio i loro talenti, definendo le Life Skills, ovvero quelle competenze e abilità necessarie nel mondo del lavoro.

lavori stradali

Vengono messe le nuove travi sul viadotto, tratto di superstrada chiude per due notti: ecco come cambia la viabilità

Pastura (FdI): possibile che in questo comune nessuno parli del Giubileo 2025?