Redazione Perugia
SPELLO (Perugia) – Denunciato per minaccia aggravata: è accaduto a Spello dove, a seguito di una segnalazione, i carabinieri del comando locale sono intervenuti in un’abitazione dove era in corso una lite familiare.
Sul posto un uomo di 74 anni, nel corso della discussione con i propri familiari (residenti in altro comune) per questioni legate alla suddivisione di un lascito ereditario, ha prima aggredito fisicamente il figlio e poi ha esploso al suo indirizzo un colpo di pistola. L’arma in questione è risultata essere una pistola scacciacani calibro 8 millimetri, con canna ostruita ma priva del tappo rosso. L’esplosione del colpo ha causato un grande spavento al figlio e alla propria coniuge presente, oltre al fatto che entrambi sono dovuti ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso dell’ospedale di Foligno, riportando lievi lesioni.
Al termine degli accertamenti la pistola, con il relativo munizionamento a salve, è stata sequestrata, mentre il 74enne è stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Spoleto.


