Lo chef Umberto Trotti “all’assaggio” ai Mondiali della pizza Doc

La Valnerina va in trasferta a Paestum, a Napoli

El. Cec.

TERNI – Le migliori pizze d’Italia si sono sfidate tra loro in occasione dei Mondiali di Pizza DOC World Championship, andati in scena il 13, 14 e 15 novembre a Paestum. E come giudice non poteva di certo mancare lo Chef Umberto Trotti dell’Osteria del Trap che si è recato a Napoli insieme alla sua partner Hamzai Fjorda per la delegazione umbra.

Una kermesse che ogni anno si afferma sempre più globale e popolare con concorrenti provenienti da tutto il mondo. La partecipazione di Umberto Trotti e Hamzai Fjorda è stata voluta dall’Associazione Italiana Cuochi Campania, per volere del Presidente Antonio Giaccoli. Chef Guglielminetti Diego e Antimo Migliaccio a coordinare riprese foto e video, il noto Food Blogger Nicola D’Alessio e tante Tv accorse tra cui il Tg5 e Studio Aperto.
«Grazie al nostro Presidente della Sapori di Napoli, Partner ufficiale dell’AIC, per averci coinvolto per questa splendida avventura – afferma chef Umberto – e per averci fatto assaggiare le migliori pizze d’Italia».

Al guardalinee Matteo Passeri e alla Protezione civile sarà consegnato il premio Bandiera di Gubbio

Otto lupi a spasso tra Umbria e Marche. «Stanno creando un sacco di problemi»