R.P.
CERRETO DI SPOLETO (Perugia) – Frana lungo la Tre Valli. A causa del maltempo, alcuni massi si sono staccati dalla parete rocciosa e sono finiti lungo la strada all’altezza di Borgo Cerreto.
A documentare l’accaduto è stato il sindaco di Vallo di Nera, Agnese Benedetti con un video pubblicato nei social. Sul posto, congiuntamente ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine, sono intervenuti i tecnici e le squadre Anas che hanno provveduto all’esecuzione dei primi interventi di rimozione del materiale ancora pericolante, in parte trattenuto dalle reti e dalle barriere paramassi.
Durante la notte non è possibile proseguire le attività in quota. A partire dalle prime ore di domani mattina potrà riprendere la perlustrazione del versante e l’esecuzione degli interventi necessari a ripristinare le condizioni di sicurezza e riaprire al traffico l’arteria nel più breve tempo possibile.
Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. Anas ha attivato diversi presìdi con personale sul posto per dare indicazioni ed assistere automobilisti e autotrasportatori.


