Narni si cala nella favola, tra atmosfere fantasy, concerti e inedite scoperte

Il 2 dicembre appuntamento con l’attrice Roberta Mattei e con un concerto con scopo benefico, il 9 dicembre con il NarniaGames

El. Cec.

NARNI (Terni) – Un tuffo indietro nel tempo, precisamente al 299 a.C., grazie agli innumerevoli cosplayer che sfileranno tra le vie cittadine di Narni immersi in un clima tipicamente fantasy, per omaggiare e riproporre le famose “Cronache di Narnia”. Ma non solo travestimenti da creature fantastiche, mitologiche o della natura, ci saranno giochi di ruolo con cui poter diventare re o regina, i mercatini fantasy in cui trovare prodotti dell’artigianato originali dell’epoca e i punti di ristoro in cui assaggiare i cibi fiabeschi. Tutto questo racchiuso nella formula del NarniaGames il 9 e il 10 dicembre. Ma non finiscono qui le sorprese. Il 2 dicembre, guidati da Roberta Mattei, attrice candidata al premio David di Donatello si scoprirà una nuova installazione riportata in vita a Narni Sotterranea. Si tratta di dei resti di una giovane donna sepolta nel XVIII sec. rivenuti nella chiesa di S. Domenico, già Santa Maria Maggiore e la nuova installazione è stata chiamata “Lo specchio dell’anima”.

Sempre nella giornata del 2 dicembre dal Monumento dei caduti fino a Piazza Garibaldi sfilerà la fanfara dei bersaglieri di Viterbo fino ad arrivare all’auditorium Bortolotti – San Domenico, alle ore 16, dove si terrà un vero e proprio concerto. All’entrata sarà possibile fare un’offerta e l’intero ricavato sarà destinato al comitato Daniele Chianelli.

C’è Francesco Moser alla partenza dell’Umbria Bike&Run

Terremoto Alta Umbria, erogato oltre un milione per il Cas da inizio emergenza